Come funziona Amazon Music Unlimited?
Scopriamo insieme cosa offre Amazon Music Unlimited e quali sono le differenze rispetto al più economico Amazon Prime Music. Tutti i dettagli di cui avete bisogno per effettuare una scelta consapevole.
Amazon, il colosso dell’e-commerce, non è solo un negozio online dal quale acquistare qualsiasi tipo di oggetto ma, grazie ad abbonamenti specific,i permette agli utenti di accedere a una serie di contenuti che spaziano dal gaming fino all’ambito musicale. Effettuando un abbonamento ad Amazon Prime, per esempio, si può godere non solo di spedizioni gratuite ma si avrà la possibilità di ascoltare con Prime Music più di due milioni di brani differenti e centinaia di playlist senza alcuna pubblicità, scaricando le tracce preferite per ascoltarle anche quando non avete una connessione a internet.
Per gli appassionati di musica potrebbe comunque rivelarsi limitante, per questo esiste anche Amazon Music Unlimited, un abbonamento pensato per chi vuole solo ed esclusivamente l’accesso alla musica.
Contents
Cosa comprende Amazon Music Unlimited?
In base all’abbonamento che si sceglie, Amazon Music Unlimited mette a disposizione diverse funzionalità. Il piano singolo, quello per l’uso individuale, include 60 milioni di brani da ascoltare in qualsiasi momento, senza alcuna pubblicità, con skip illimitati e anche con la possibilità di effettuare il download, per la riproduzione in un secondo momento o quando si è offline. Immaginate per esempio di dover affrontare un lungo viaggio in auto, in treno o anche in aereo, difficilmente si può godere di una connessione stabile lungo tutto il tragitto e addirittura, nei voli, è decisamente impossibile connettersi a una rete internet: in queste situazioni non sarete costretti a rinunciare alle vostre playlist personalizzate e potrete godervi tutta la musica preferita in qualsiasi momento.
Non si tratta però dell’unico abbonamento disponibile, cosa fare se si vuole condividere l’account con familiari senza dover sottoscrivere due o più abbonamenti? Anche in questo caso, Amazon Music viene in aiuto con l’abbonamento Family, che include tutti i benefici dell’account singolo ma con accesso consentito fino a sei persone su dispositivi differenti, nel pieno rispetto dei gusti musicali di tutti i membri della famiglia.
Il terzo abbonamento è Amazon Music Unlimited Echo, che offre accesso illimitato a 70 milioni di brani su un dispositivo Echo o Fire TV.
Come mettere Amazon Music Unlimited?
Innanzitutto, per abbonarsi al servizio è necessario possedere un account Amazon, se non ne avete ancora uno vi consigliamo di seguire la procedura sul sito ufficiale. A questo punto potrete accedere alla pagina di Amazon musica recandovi su amazon.it/music, dove selezionare il tipo di abbonamento che preferite. Dopo aver avuto accesso al servizio, potrete scaricare su smartphone, tablet e dispositivi compatibili l’applicazione Amazon Music (sia PC sia mobile, ovvero iOS e Android). Al primo accesso vi verrà chiesto di effettuare il login con l’account Amazon che ha sottoscritto l’abbonamento, così facendo avrete a disposizione tutto il catalogo Amazon Music Unlimited.
Amazon Music costo mensile
Il prezzo dell’abbonamento varia in base all’opzione selezionata: per l’account singolo il costo è di 9,99 euro mensili, per quello Family si sale invece a 14,99 mensili mentre se siete nuovi abbonati e sottoscrivete per la prima volta un Amazon Music Unlimited Echo, il prezzo sarà di soli 3,99 euro mensili (ricordiamo che in questo caso, però, la musica sarà riproducibile solo su Fire TV o un dispositivo Echo compatibile). Iscrivetevi GRATIS ad Amazon Music Unlimited.
Come avere Amazon Music Unlimited gratis?
Per ottenere Amazon Music gratis è necessario non aver mai effettuato l’abbonamento al servizio, la prima volta che proverete a sottoscriverne uno vi verrà proposta una prova d’uso gratuita per 30 giorni, durante la quale avrete completo accesso a tutte le funzionalità del servizio. Non si tratta di un “giro di prova” limitato, quindi, e potrete skippare le canzoni che non vi piacciono, evitare qualsiasi pubblicità e ascoltare direttamente i brani che preferite.
Al termine della prova gratuita il servizio si attiverà automaticamente con pagamento diretto su carta prepagata o di credito (supportate tutte quelle del circuito Visa, Visa Electron, Maestro e Mastercard), tuttavia se non volete il rinnovo automatico potete recarvi nella vostra pagina personale e disattivarlo in qualsiasi momento. Questo non comporta l’interruzione della prova gratuita, che resterà comunque attiva per 30 giorni a partire dalla data di sottoscrizione.
Che differenza c’è tra Amazon Music e Amazon Music Unlimited?
Facciamo un po’ di chiarezza tra i vari pacchetti che Amazon offre, in modo che gli utenti meno scafati possano avere un quadro completo prima di sottoscrivere qualsiasi abbonamento. Iniziamo dunque con Amazon Music Free, completamente gratuito e che non richiede alcun pagamento per accedere a una gran quantità di playlist e migliaia di stazioni radio. Come è facile immaginare, questo pacchetto prevede pubblicità e non consente skip, con un limite di streaming a un solo dispositivo per volta.
Amazon Prime Music è la seconda offerta, per cui è necessario avere un abbonamento ad Amazon Prime, dal costo di 36 euro annuali: con questo pacchetto avrete accesso a 2 milioni di brani, stazioni e playlist.
Amazon Music Unlimited porta il numero di brani ascoltabili a 60 milioni, parliamo di un incremento di tracce quindi 30 volte superiore a quanto previsto da Prime Music, con tutti i vantaggi derivanti dall’assenza di pubblicità e riproduzione offline.
La scelta, dunque, dovrebbe essere presa in base alle proprie necessità: se non siete amanti di un genere musicale specifico e ascoltate principalmente hit del momento o canzoni molto famose, allora Prime Music potrebbe essere l’abbonamento che fa per voi, ha infatti un costo annuale basso e include anche altri vantaggi come le spedizioni gratuite da Amazon, Prime Video e Prime Gaming.
Se la musica è invece la vostra raison d’etre e non potete fare a meno di tutte le band possibili e immaginabili, anche quelle indipendenti, l’unica scelta possibile e sensata è proprio Amazon Music Unlimited.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI