Stentor Student 2 – Recensione
Contents
Principale vantaggio
Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla qualità dei materiali, che è molto buona in particolar modo se la rapportiamo al prezzo.
Principale svantaggio
Il suono del violino risulta un po’ chiuso, anche se va detto che cambiando le corde in dotazione si nota un piccolo miglioramento.
Verdetto 9.7/10
È uno strumento che riteniamo perfetto per i giovanissimi allievi. Non costa molto ed ha il benestare di tanti maestri. Oltretutto è ben accessoriato con custodia, archetto e colofonia. Insomma c’è tutto il necessario per cominciar, voi dovete metterci solo l’impegno.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Per studenti
Come suggerisce il nome stesso, il violino è pensato per gli studenti. È uno strumento didattico. Nel leggere le recensioni degli utenti abbiamo riscontrato che molti professori hanno dato la loro approvazione agli allievi che lo hanno comprato per esercitarsi.
Studiare su uno strumento performante è condizione indispensabile per un buon apprendimento. Il suono è un po’ chiuso, almeno stando a quanto dichiarato da vari clienti. A ogni modo per un giovane allievo pare essere proprio la soluzione ideale. Ci teniamo comunque a precisare che gli studenti cui facciamo riferimento non sono di certo quelli del Conservatorio, per loro, com si può immaginare, serve un violino di ben altro livello e costo.
Materiali
In rapporto al prezzo da pagare la qualità dei materiali è sicuramente buona. Lo strumento è costruito in abete ed acero. Quanto alla tastiera, costruita in ebano, è piaciuta per la sua scorrevolezza. Il violino, poi, è ben bilanciato e comodo da imbracciare.
Manca l’appoggio per la spalla, si tratta di un accessorio la cui assenza non va trascurata e consigliamo vivamente di comprarlo a parte per evitare, in futuro, di avere dei dolori. Poca attenzione è stata riservata alle finiture, oltretutto il violino poteva essere meglio verniciato.
Accessori
Il violino è accompagnato da una serie di accessori molto utili. Cominciamo dalla custodia. Questa è rigida, ben fatta sicuramente in grado di assicurare la necessaria protezione allo strumento. Naturalmente trovate l’archetto e c’è anche la colofonia. Tuttavia la qualità di questa resina pare non aver convinto tanti invitano a usarne altra di miglior qualità.
C’è poca soddisfazione anche per le corde in dotazione, da molti indicate come le responsabili del suono chiuso di cui abbiamo parlato in precedenza. Sostituendo le corde con altre più buone si sono notati dei miglioramenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI