Ultimo aggiornamento: 17.01.22

 

I 10 Regali per ragazza di 13 anni  – Classifica 2022

 

I 13 anni sono un’età importante, in quanto si affronta l’ultimo anno di scuole medie e si comincia a sviluppare il gusto per l’arte, la musica e il cinema. La musica in particolare permette ai giovani di esprimersi e di conoscersi più a fondo. Se volete fare un bel regalo ad una ragazza di 13 anni, ma non sapete cosa comprare, allora siete arrivati sulla pagina giusta. Qui troverete le nostre recensioni di diverse idee regalo come dischi di artisti famosi, cuffie e altoparlanti. Tutti gli articoli sono stati scelti in base al loro ottimo rapporto qualità-prezzo e all’indice di gradimento degli utenti.

 

1. Echo Dot (4ª generazione) – Altoparlante intelligente con orologio e Alexa

 

Amazon presenta il suo nuovo altoparlante intelligente Echo Dot, caratterizzato da un design sobrio, ma allo stesso tempo elegante. Le sue dimensioni compatte consentono di sistemarlo ovunque senza occupare troppo spazio, ideale per la stanza di una ragazza. Nonostante le misure ridotte, l’altoparlante vanta un suono di buona qualità, grazie ad un bilanciamento delle frequenze adeguato tra gli alti e i bassi. La possibilità di leggere l’orario torna molto utile e la funzione sveglia con tasto Snooze rendono Echo Dot ancora più versatile. 

La caratteristica distintiva del prodotto è ovviamente la presenza dell’assistente Amazon Alexa. Tramite i comandi vocali sarà possibile riprodurre musica da Spotify e Amazon Music, chiedere informazioni sul meteo, sentire le ultime notizie e accedere alle impostazioni dell’altoparlante, così come della sveglia. Echo Dot si può aggiungere alla rete domotica, in modo da poter interagire con gli altri dispositivi della casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Ed Sheeran: Jumpers For Goalposts (Live At Wembley Stadium)

 

Ed Sheeran è uno degli artisti pop più famosi degli ultimi tempi. Capace di alternare canzoni energetiche e ballate toccanti, il cantante ha raggiunto un successo strepitoso grazie ai suoi singoli. I concerti di Ed Sheeran sono memorabili, sia per il suo carisma, sia per la quantità di pubblico che si perde a vista d’occhio nei palazzetti. L’album video Jumpers for Goalposts è un’ottima idea regalo per una ragazza di 13 anni che ama la musica di Sheeran. Si tratta di un vero e proprio mini documentario sulla preparazione del concerto al Wembley Stadium che ovviamente contiene tutto l’evento dal vivo. Uno scorcio interessante sugli eventi del backstage che permette di conoscere al meglio l’artista, la sua visione e la sua musica. Ottima la regia e il montaggio del concerto stesso che trasporta lo spettatore nel palazzetto, riproducendo le emozioni del live con un suono di ottimo livello. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Marracash – 10 Anni Dopo

 

Il rap in Italia ha vissuto un periodo di grande popolarità che ha raggiunto l’apice nei primi anni del 2000, grazie anche ad artisti come Marracash. Il rapper si è distinto per il suo flow diretto ed efficace, per i suoi testi sinceri e spesso crudi, e per la sua voce profonda. Il suo debutto nel 2008 intitolato proprio ‘Marracash’ fu un grande successo, cosa che ha spinto il rapper a proporre una riedizione chiamata appunto 10 anni dopo. L’edizione deluxe contiene due vinili, due CD e un poster autografato, un vero must per tutti i fan di Marracash e appassionati di musica rap in generale. La tracklist del primo CD comprende tutte le tracce dell’album di debutto dell’artista, caratterizzate da un sound vario e sempre interessante, dove Marracash spesso ci racconta la scomoda realtà delle periferie italiane. Sul secondo è possibile trovare brani inediti con collaborazioni con altri rapper di alto calibro come Fabri Fibra. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic

 

I giovani appassionati di musica amano ascoltarla in qualsiasi momento della giornata. Quale regalo migliore quindi di un paio di ottimi auricolari? Quelli di Xiaomi colpiscono con il loro ottimo rapporto qualità-prezzo, davvero conveniente anche per chi non dispone di un budget elevato. Dispongono di Bluetooth 5.0 per un collegamento veloce a diversi dispositivi che consente un flusso di dati stabile e preciso. Il suono è di ottimo livello, grazie alla compatibilità con il codec AAC compatibile con dispositivi Android e iOS. 

Le frequenze correttamente bilanciate tra alti e bassi consentono di ascoltare diversi generi musicali, godendo di tutte le sfumature dei brani, anche di quelli più complessi. La durata della batteria elevata consente di usare gli auricolari per 5 ore consecutive e di caricarli velocemente usando la pratica custodia. Da apprezzare anche il design comodo e il filtro per la cancellazione del rumore che consente di ascoltare chiaramente l’audio anche in luoghi rumorosi o affollati.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Abbonamento Amazon Music Unlimited 

 

Si sa che i giovani (e non solo) preferiscono ascoltare musica liquida in streaming, piuttosto che acquistare album su CD o Vinile. Tra i servizi di streaming musicale, Amazon Music ha avuto un grande successo grazie alla sua sterminata libreria di artisti e alla possibilità di ascoltare intere discografie. Il tutto con un abbonamento mensile di soli 9,99 € che consente l’accesso ad una quantità pressoché infinita di brani, senza alcuna pubblicità ad interrompere l’ascolto. 

L’interfaccia intuitiva permette di cercare facilmente artisti, brani e album divisi per generi musicali, inoltre si potrà accedere al servizio sia da PC e laptop, sia dai dispositivi portatili grazie alla pratica app. Amazon Music propone anche interessanti podcast e la possibilità di ascoltare musica offline, ideale quando si viaggia in aereo e quando ci si trova in luoghi dove la connessione è troppo lenta o assente.

 

 

 

 

 

6. Speaker Bluetooth Portatile Anker SoundCore 2 con suono stereo

 

Anker propone uno speaker Bluetooth portatile che unisce qualità ad un costo decisamente conveniente. Dotato di 12W di potenza, esprime un suono convincente con un buon bilanciamento tra le frequenze, con un’enfasi particolare sui bassi grazie ai driver in neodimio e al processore di segnale digitale che li rende precisi ed elimina le vibrazioni. Il Bluetooth 5.0 consente un pairing rapido con i dispositivi portatili, così come un flusso dati preciso che permette di ascoltare musica senza interruzioni o distorsioni dovuti al buffering. 

I materiali di buona qualità lo rendono estremamente resistente all’usura, inoltre la protezione IPX7 consente di usarlo anche sotto la doccia in quanto completamente impermeabile. Buona la durata della batteria che può durare un’intera giornata con una singola ricarica. Per quanto riguarda le dimensioni, lo speaker si rivela abbastanza compatto, ideale per i viaggi o semplicemente per spostarlo con facilità da un punto all’altro della casa. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Grease (Edt.40° Anniversario) 

 

Probabilmente molti giovani, per motivi anagrafici e culturali, non avranno mai visto il mitico musical con John Travolta. Questo però non vuol dire che non possa piacergli, d’altronde parliamo di uno dei capolavori del cinema Hollywoodiano di fine anni ‘70. La storia d’amore tra il teppista ribelle Danny Zuko e la dolce Sandy è sempre un vero piacere da vedere, senza contare che la trama ha aperto la strada a tantissimi film e serie TV del genere ‘teen’. 

Un bel regalo per le vostre figlie con le quali potrete rivivere le emozioni di quegli anni, dove smartphone e internet non erano neanche contemplati. Questa versione speciale creata per celebrare il 40° anniversario del film si presenta in un Blu-Ray dove oltre al film troverete diversi contenuti speciali. Tra questi il commento del regista e della coreografa, scene tagliate e anche le riprese di una bellissima Reunion degli attori e della troupe tenutasi nel 2002. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Neuftech Bluetooth Cassa Altoparlante Impermeabile da Doccia

 

Il Neuftech è un altoparlante compatto e impermeabile, ideale per ascoltare musica anche sotto la doccia o mentre ci si fa un bel bagno. A livello di qualità non regge il confronto con modelli di marche più conosciute, ma il suo prezzo basso è un buon incentivo all’acquisto, specialmente se volete risparmiare. Il colore celeste acceso e il design rotondo lo rendono molto piacevole da vedere, inoltre grazie alla ventosa sarà possibile attaccarlo alle pareti con facilità. 

A livello di suono, la cassa fa il suo dovere con alti abbastanza marcati, ma pecca un po’ sui bassi. Il Bluetooth 3.0 non è dei più veloci, ma funziona comunque perfettamente con i dispositivi portatili, garantendo una connessione stabile. La cassa presenta anche un microfono, quindi collegando lo smartphone sarà possibile usarla per rispondere o effettuare chiamate, utile se mentre si chiacchiera al telefono si vuole fare anche qualcos’altro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Sony WH-CH510 – Cuffie wireless on-ear

 

Non tutti amano gli auricolari, in quanto spesso possono risultare scomodi. Come idea regalo alternativa per ragazze di 13 anni vi proponiamo delle cuffie on-ear targate Sony. Sebbene siano prodotte da una marca leader in diversi settori, queste cuffie si presentano con un prezzo molto interessante. Il design sobrio ed elegante presenta padiglioni morbidi e confortevoli che avvolgono le orecchie per una riproduzione sonora avvolgente. I padiglioni inoltre si potranno girare comodamente, in modo da riporre la cuffia nello zaino o nella borsa con il minimo ingombro. Il suono espresso non arriva ai livelli di cuffie più costose, ma comunque può dare soddisfazioni grazie alle frequenze ben bilanciate. Impressionante la durata della batteria: ben 35 ore di durata con una singola ricarica. Non manca la possibilità di usare le cuffie per chiamate in viva voce, sebbene il microfono non sia proprio di altissima qualità. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Fede Microfono Karaoke Bluetooth Wireless

 

Se vostra figlia (o vostra nipote) ama cantare, allora potete puntare su questo divertente microfono wireless per il Karaoke. Si presenta con una cassa integrata e con connessione Bluetooth, quindi si potrà facilmente collegarlo a smartphone, PC e laptop per la riproduzione musicale. Una volta scelte le tracce, si partirà con il karaoke, divertendosi a cantare. Una soluzione per passare dei momenti divertenti in famiglia, o da utilizzare alle feste che le ragazze organizzeranno con le loro amiche. I materiali leggeri e l’impugnatura ergonomica consentono un utilizzo continuo del microfono in tutta comodità. Tra le varie funzioni troviamo le luci LED dinamiche che cambiano colore a seconda del ritmo della canzone in riproduzione. Sulla cassa sono presenti i comandi per gestire la riproduzione delle tracce, oltre ai tasti e selettori per attivare diversi effetti come l’eco e quelli per alterare l’intonazione della voce. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI